Una boccata di aria fresca nel mondo degli integratori dimagranti. Eravamo stufi di dover continuamente descrivere gli stessi prodotti (pillole, capsule, beveroni liofilizzati) che agivano sempre nella stessa maniera e andavano consumati sempre ai soliti orari. L’unica novità, ogni volta, era l’ingrediente attivo, in genere una qualche pianta tropicale sconosciuta alla maggior parte della gente che aveva delle proprietà speciali, note fin dalla notte dei tempi. Poi Nidora ha bussato alle nostre porta.
Dobbiamo dire che a un primo approccio non eravamo sicuri di aver capito esattamente di cosa si trattasse. In sostanza Nidora è una polvere (micro cristalli) composta utilizzando alcuni elementi presenti in natura (lecitina di soia, maltodestrine, fosfato tricalcico e silicio), e aromatizzati in modo da essere dolci o salati. L’idea è quella di spargerla sul cibo e poi mangiare normalmente.
Già a questo punto eravamo estasiati. Finalmente una vera novità. Effettivamente è la prima volta che ci capita di parlare di un integratore dimagrante che non obbliga chi lo vuole provare a impasticcarsi, ma prevede che si consumi direttamente con gli alimenti. E certamente si tratta di una modalità di assunzione piuttosto interessante e, senza dubbio, mai vista in precedenza.
Detto questo, è opportuno capire come Nidora sia in grado di aiutare le persone a perdere peso. Questo prodotto si inserisca a pieno merito nella categoria dei soppressori dell’appetito, ma svolge quest’azione in maniera completamente diversa rispetto agli altri integratori presenti sul mercato. Normalmente, infatti, il blocco della fame avviene chimicamente (per mezzo di alcune molecole che imitano l’azione di altre e stimolano la produzione di ormoni che favoriscono la sazietà) o meccanicamente (con sostanze che aumentano di volume nello stomaco, riempiendolo).
Nidora, invece, migliorerebbe il sapore e l’odore del cibo, stimolando il cervello, attraverso alcuni recettori presenti nelle narici e sulla lingua. In questo modo, è l’organismo stesso che, per mezzo dell’ipofisi, invierebbe il segnale di sazietà allo stomaco e, quindi, favorirebbe la riduzione del cibo assunto durante i pasti.
Ora, sicuramente Nidora, dal punto di vista psicologico, può aiutare davvero molto. L’idea di prendere un integratore come si fa con un medicinale, infatti, non è molto allettante per la maggior parte delle persone. In pratica si aggiunge al cibo come si fa con il sale e con lo zucchero vanigliato. Già perché la polvere è presente in ogni confezioni in due gusti diversi, uno adatto agli alimenti salati e l’altro a quelli dolci.
In realtà, sembra che Nidora non modifichi realmente il sapore del cibo, ma si limiti a intensificarlo, in modo da aumentare la soddisfazione durante i pasti e, quindi, stimolare il cervello a segnalare la sazietà. E il lato positivo di tutto questo è che questo effetto non deriva da sostanze chimiche (naturali o artificiali) che provocano complesse reazioni, ma semplicemente dall’unione di alcune molecole, normalmente inerti. Questo significa anche che questo prodotto è assolutamente sicuro per la salute e non ha effetti collaterali.
Intendiamoci, non stiamo presentando niente di miracoloso. Nidora, probabilmente, può aiutare a ridurre i morsi della fame e quindi a limitare le calorie assunte quotidianamente, ma senza un minimo di impegno è molto difficile raggiungere dei risultati veramente soddisfacenti, in termini di forma fisica. Questo significa che anche questo prodotto va inserito all’interno di un piano, che comprenda anche dei radicali cambiamenti nello stile di vita. Ad esempio, è importante focalizzarsi sulla qualità dell’alimentazione, eliminando certe categorie di cibi che non solo fanno ingrassare, ma possono causare altri problemi di salute, anche gravi. Inoltre, l’esercizio fisico è fondamentale, per bruciare più velocemente i grassi accumulati in passato.
Detto questo, Nidora è senza dubbio una delle trovate più interessanti degli ultimi anni. Svolge un’azione simile a quella di molti altri prodotti presenti sul mercato (sopprime l’appetito), ma in una maniera completamente diversa. Siamo sicuri che saranno in molti a essere incuriositi, come noi, da questo prodotto e a provarlo. Il solo fatto che il Dr. Oz, guru del dimagrimento, ne abbia parlato nella sua trasmissione, seguita in tutto il mondo, ci porta a pensare che Nidora scalerà presto le classifiche di vendita, scalzando molti altri integratori e raggiungendo le prime posizioni. Non resta che aspettare per leggere i commenti delle migliaia di persone che lo proveranno.
Lascia un commento